A chi si rivolge SAMA?
SAMA si rivolge principalmente a quelle aziende che sviluppano grandi volumi di imballaggi e scarti di varia natura, come i Centri Commerciali e le GDO, ma offre il suo servizio anche a piccoli imprenditori, artigiani e professionisti.
Mette a disposizione un vasto parco di attrezzature e mezzi per la valorizzazione ambientale degli imballaggi.
Editori
Per la gestione e organizzazione del recupero delle copie invendute, Sama è dotata di una propria struttura informatica in cui l’editore con cadenza periodica “può far confluire” le copie di resa (input) generate da ogni Distributore Locale.
Inizia così il processo di gestione del peso equivalente prodotto nel Distributore Locale e successivamente procede al recupero del rifiuto cartaceo (output).
Ad essa posso essere abbinate le attività di selezione copie e recupero gadget.
Industrie
Raccolta e confezionamento di tutti i rifiuti prodotti, compilazione di registri di carico e scarico e relativi formulari.
GDO
Attrezzature e mezzi per la gestione di grandi volumi di rifiuti per piccoli e grandi centri commerciali.
Uffici
Consulenza tecnica e normativa completa sul ciclo dei rifiuti, personalizzata a seconda del tipo di attività e delle singole esigenze.
Artigiani
Consulenza sull’utilizzo di contenitori per rifiuti idonei, compilazione formulari e moduli, adempimenti amministrativi.