Cosa fa SAMA?

SAMA offre servizi specifici per quanto riguarda il settore recycling, in particolar modo:

Servizi editoriali

SAMA è un recuperatore indipendente sia per quota di mercato che per eccellenza nei servizi offerti: fin dal 1982 ritira, certifica, recupera e valorizza le copie di resa (anche con gadget). L’editore ha sempre potuto contare su un controllo presso tutti i D.L. e, contestualmente, anche sulla valorizzazione del proprio macero.

Oggi, con lo stesso spirito degli anni passati, ritira e raccoglie su tutto il territorio nazionale (in tutti i Distributori Locali) le copie di resa certificate dei più importanti e prestigiosi gruppi editoriali:
pubblicazioni quotidiani, settimanali e i più prestigiosi mensili.

Analisi flussi e organizzazione sistemi di raccolta

  • Sopralluogo e individuazione dei processi produttivi;
  • Classificazione e caratterizzazione delle tipologie di rifiuto;
  • Analisi dei flussi;
  • Organizzazione sistemi di raccolta;
  • Identificazione delle aree stoccaggio;
  • Attivazione servizi previsti.

Sensibilizzazione pubblica

Nell’ottica di un’educazione civica al riciclaggio e al corretto smaltimento dei rifiuti, SAMA ha avviato nel tempo costanti campagne informative con opuscoli, depliant, poster e incontri di formazione e sensibilizzazione, per orientare il cittadino verso le nuove frontiere del progresso civile, in linea con i maggiori paesi della comunità europea.

Nell’anno scolastico 2011-2012 e in quello precedente 2010-2011 l’azienda ha portato avanti un progetto insieme alle amministrazioni comunali di ISOLA DEL LIRI e CASTELLIRI per la raccolta differenziata negli istituti scolastici.

>> Scarica l’articolo Ciociaria “A lezione di raccolta differenziata il comune porta l’ambiente in classe” 15-05-2011
>> Scarica l’articolo Provincia “Differenziata a scuola” 16-05-2011
>> Scarica l’articolo Provincia “Raccolta differenziata tra i banchi di scuola” 24-02-2011

Distruzione Macero Riservato

SAMA si occupa della carta macero riservata, cioè tutti quei documenti come atti notarili, contratti commerciali, testamentari, documenti riservati ecc. che necessitano di essere triturati per tutelare la privacy del committente come previsto dal D. Lgs. 196/2003 (tutela dei dati personali).

I macchinari in dotazione garantiscono la triturazione dei documenti riservati senza il pericolo di essere recuperati da terzi.